Brasile

Vuoi imparare il portoghese? Ascolta la musica brasiliana

Ascoltare la musica brasiliana è uno dei modi migliori, immediati e piacevoli per imparare il portoghese del Brasile. Sono molte le canzoni brasiliane famose che potranno aiutare moltissimo chi vorrà imparare il portoghese.
Ascoltare la musica brasiliana, cantare e memorizzare sarà il modo migliore per acquisire il ritmo, l’accento e l’intonazione del brasiliano.
Si cantare è un modo eccellente per imparare una lingua straniera, potrai farlo a casa, in macchina e sarà anche divertente, oltre che istruttivo e funzionale.

La ripetizione è un momento fondamentale per l’apprendimento delle lingue, ascoltare le canzoni di musica brasiliana, sarà utile per aumentare il proprio vocabolario e imparare pronuncia e accenti.
La maggior parte delle canzoni contengono parole ed espressioni di uso quotidiano.
Puoi scegliere la musica brasiliana che preferisci, il Brasile è un paese ricco musicalmente parlando, di stili, cantanti e sonorità, tra quelle che ci sentiamo di consigliare, non possono mancare:

Aguas de Março, ossia acqua di marzo, la pioggia di marzo

La migliore canzone brasiliana di tutti i tempi!
Composta nel 1970 da Antônio Carlos Jobim e cantata da Elis Regina è tra le canzoni di musica brasiliana più note ed oltre ad essere una delle più belle bossa nova della storia, contiene moltissime parole, espressioni della vita quotidiana che saranno utili da apprendere.

 

 

Queria tanto lhe ver 

Queria tanto lhe ver è una canzone di Diogo Nogueira, dedicata a una donna. Arricchirà il vocabolario

La Garota dei Ipanema

Oltre ad essere forse la canzone brasiliana più famosa al mondo, ha un bel ritmo e varie espressioni, che potranno essere utili nel quotidiano.

 

Post a Comment