La Rotta delle Emozioni

Tutti coloro che sono attirati dalle emozioni di un viaggio organizzato nei minimi dettagli, ma allo stesso tempo “avventuroso”, devono prendere in considerazione un’esperienza in Brasile.

Questo immenso paese, ubicato nel nord dell’america del sud, rappresenta il connubio perfetto tra emozione e suggestione, rendendo il viaggio unico nel suo genere.
I suoi panorami estremi, la popolazione cordiale, i profumi, la storia e la cultura, conquisteranno tutti i viaggiatori, lasciando dei ricordi indelebili nella loro mente.

Durante il viaggio si assisteranno a molteplici cambi di panorama, che porteranno il turista dalle città metropolitane ai villaggi di pescatori, dalla foresta amazzonica alle rive dell’oceano atlantico. Si resterà estasiati dinanzi a spettacoli che solo la natura può offrire, ammirando immense dune sabbiose ma anche spettacolari e impetuosi corsi d’acqua.

Si verrà conquistati dalla cordialità della gente locale, sempre orgogliosa per avere la possibilità di far conoscere la propria bella terra al turista straniero. Si visiteranno tre meravigliosi parchi naturali ubicati nel nord est del Brasile (il Parque Nacional de Jericoacoara,il Parque Nacional do Delta do Rio Parnaíba e il Parque Nacional dos Lençóis Maranhenses), in cui la biodiversità del sistema porterà alla conoscenza di una meravigliosa e splendida natura sconosciuta ai moderni “uomini di città”.

Si avrà, inoltre, la possibilità di personalizzare il tour a secondo delle esigenze personale, cosa questa che caso mai ce ne fosse bisogno rende ancora più attrattivo il viaggio. Segui con noi il percorso che si snoda nel nord est del Brasile e lasciati coinvolgere dalle emozioni, dalle sensazioni e dai profumi, che proverai nella cosiddetta terra del sol, quella terra che tutti i viaggiatori che si rispettano, almeno una volta nella vita devono “gustare” in tutta la sua selvaggia, solitaria, magnifica bellezza.

Il tour rappresenta infatti uno dei viaggi più belli che un turista possa desiderare, riuscendo a coniugare la conoscenza di un posto nuovo (e bellissimo) alle avventure che solo un paese immenso sa offrire, il tutto nella massima tranquillità di un organizzazione perfetta.

Durata: 11 giorni / 9 notti

Località Visitate: Fortaleza, Sao Luis, Santo Amaro, Lencois Maranhenses, Barreirinhas, Vassouras, Igarape do Rio Preguicas, Caburè, Tutoia, Delta del Parnaíba, Camocim, Tatajuba, Jericoacoara

Il tour si snoda su oltre 900 km di strade brasiliane, nel nord est dello stato più grande dell’America del Sud.

Info utili: Il clima sarà secco e caldo (con temperature dai 24 ai 34 gradi centigradi). Consigliato un abbigliamento leggero ma comodo, utile qualche capo impermeabile e scarpe comode.

Pernottamenti: all’interno di pousade (hotel) tradizionali.

Documenti richiesti: passaporto con validità residua di oltre sei mesi.

Lingua: Portoghese.

Valuta locale: Real

Prezzo: € 1.790,00

La quota comprende: – volo internazionale dall’Italia e v.v. – Volo nazionale Fortaleza – Sao Luis – pernottamenti negli alberghi e/o pousade con trattamento di camera e prima colazione – tutti i trasferimenti indicati, su veicoli con aria condizionata con conducente – le escursioni citate, condivise con altre persone – guida locale in lingua portoghese – assicurazione medico/sanitaria

La quota non comprende: – Le tasse aeroportuali e quota d’iscrizione (circa 400/450 €) – Tutti i pasti e le bevande, le mance, e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura ‘la quota comprende’.