Informazioni

Cultura

São Salvador da Bahia de Todos os Santos, più semplicemente Salvador de Bahia, fondata dai portoghesi a metà del Cinquecento, fu la prima capitale del Brasile e lo è stata fino al 1763.
Salvador sorge sulle coste dell’Oceano Atlantico, il suo centro  è diviso in due parti Cidade bassa e cidade alta ed è famoso l’ascensore che le collega, l’evador Lacerda.
Il Pelourinho, quartiere storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, si trova in città alta.
La Bahia è forse la regione più variegata del Brasile, e a Salvador  le persone  presentano mille sfumature di cultura e colore, ma più che altro un grande spirito di allegria, di libertà, di tolleranza e tanta voglia di vivere. E i baihiani esprimono questa loro forza con la danza, con la religione e con la musica.

Shopping

Nella Cidade Alta esattamente a Terreiro de Jesus, ogni domenica si tiene un mercatino artigianale dove possibile acquistare bei pizzi fatti a mano, oggetti in pelle e cuoio, dipinti e altri articoli e che rappresenta una buona alternativa ai negozi che si trovano in tutta la città e ai centri commerciali. Da non perdere il Mercado Modelo, il mercato artigianale più famoso di Salvador dove oltre a contrattare ed acquistare, potete assistere a spettacoli di musica e Capoeira.

Bellezze Naturali

A Salvador ci sono bellissime spiagge e spettacolari tramonti.
Ad un’ora di auto dalla città, Praia do Forte, con spiagge di sabbia bianchissima e il centro di protezione e salvaguardia delle tartarughe di mare, il Tamar.

Religione

A Salvador  il cattolicesimo convive da secoli con il candomblé. Notevoli le tre chiese Cattoliche: la grande Cattedrale di Sao Francisco, la chiesa Dominica e la chiesa di San Pietro del XVIII secolo.

Gastronomia

A Salvador, la cucina è influenzata dalle culture presenti.  La cucina presenta una forte impronta africana, ma è diffuso anche il Churrasco, tipico del sud del Brasile e dell’Argentina.

 

Divertimento

A Salvador il divertimento non manca: locali, discoteche, pubs, ritrovi per tutti i gusti.

Punti di interesse

News

    No result found.