Rio de Janeiro, Cidade Maravilhosa, una delle più belle città del mondo, è il cuore pulsante del Brasile.
A nord del Tropico del Capricorno è l’unica città con una foresta tropicale al suo interno, Tijuca. A Rio convivono lusso sfrenato, spiagge meravigliose, favelas, monti, mare e voglia di divertirsi.
Rio è il centro della vita culturale brasiliana non mancano eventi, manifestazioni, concerti, mostre su ogni tema possibile.
Centri commerciali, mercatini e negozi popolano la città. Souvenir, oggetti e complementi per l’arredamento, prodotti artigianali di artisti locali, musica e antiquariato.
Oltr ad essere l’unica città con una foresta al suo interno, Rio ospita il Jardim Botânico di circa 140 ettari che raccoglie quasi seimila varietà di piante. Notevole la sezione amazzonica, il filare di palme, l’esteso lago artificiale che ospita una grandissima serie di stupende ninfee Vitória Régia. Ideale per trovare una oasi di relax durante la settimana, nel week end si popola di gente che cerca un break alla quotidianità del lavoro.
La cucina locale presenta importanti influenze portoghesi e africane che si cobinano con quelle indigene per un risultato esplosivo di intensi sapori.
La feijoada è il tipico piatto di Rio (ma anche di tutto il Brasile) fatto con carne di maiale e fagioli neri.
Capitolo a parte merita la frutta tropicale.
Capitale del divertimento e fulcro di nuove mode e tendenze, a Rio è impossibile non divertirsi. Tutti possono trovare cosa fare soprattutto dopo cena quando la notte carioca inizia ad offrire il suo volto più trasgressivo. Musica, locali di tendenza, eventi culturali, show e attrazioni a Rio non mancano.
Il Corcovado è la montagna del parco nazionale della foresta di Tijuca, dove si trova la statua del Cristo Redentore, che domina la città.
Il Pan di Zucchero è uno dei simboli di Rio, imperdibile il panorama della città che si gode da qui.
Il luogo del carnevale.