Informazioni

Cultura

Jericoacoara è una delle mete più ambite del Ceará, spiagge bellissime, palme e un incredibile mare dalle mille sfumature. Le strade di Jericoacoara, o meglio, Jeri, sono senza pavimentazione e questo contribuisce ad accrescere il fascino di questo villaggio di pescatori non ancora del tutto contaminato dalla modernità.

Shopping

Magliette colorate e pareo, oggetti dell’artigianato e dipinti… oltre a tanti tramonti nel cuore

Bellezze Naturali

Jeri è area di Protezione Ambientale.  La spiaggia, le dune, fanno parte del parco. Interessanti anche le formazioni rocciose scolpite dalle acque come la ‘Pedra Furada’.

Gastronomia

La cucina è prettamente a base di pesce e frutti di mare che si possono consumare in tutti i ristoranti. Non mancano però, i tipici piatti brasiliani a base di riso, fagioli e carne.

Divertimento

I locali non mancano. La sera si anima dopo il tramonto, da vedere obbligatoriamente dalla sommità della famosa duna del Por do sol.

Punti di interesse

  • Tatajuba

    Oltre a vivere il mare, non si può non vivere l’emozione di fare una gita in un dune buggy fino ad arrivare al piccolo villaggio di pescatori di Nova Tatajuba, dove sono state ricostruite le tipiche casette dopo che il villaggio di Tatajuba fu sepolto dalle dune mosse dai venti.

  • Lagoa Paraíso

    A Jijoca di Jericoacoara, da non perdere Lagoa Paraíso, un luogo perfetto per gli sport a vela, gite con il kayak, tuffi e snorkeling.