Informazioni

Cultura

Capitale dello Stato del Ceará, Fortaleza è divenuta al giorno d’oggi, una delle principali destinazioni del Brasile. Offre oltre venticinque chilometri di spiagge attrezzate, vita notturna movimentata e ottimo clima.
Nel centro città il fulcro delle manifestazioni culturali: il Theatro José de Alencar dall’inconfondibile stile art noveau, il Museo del Ceará che raccoglie documenti della storia cittadina e il Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura dove è ubicato un museo e una sala cinema.

Shopping

Bellissimi oggetti di artigianato e souvenir si possono trovare in tanti negozi sparsi per tutta la città e nei mercatini. Molto noto la Ferinha di Beira Mar, il mercato dell’artigianato che si tiene ogni sera sul lungomare dal tramonto a mezzanotte.

Bellezze Naturali

Oltre al mare, le bellezze naturali dell’area di Fortaleza sono: il Parco do Cocó, il più grande parco ecologico dell’America Latina, le dune di Morro Branco,  e non mancano nei dintorni della Capitale, meraviglie naturali.

Religione

A Fortaleza la religione è molto diffusa. Le chiese a  Fortaleza sono tantissime, e oltre alla religione cattolica, sono altre le religioni diffuse.

Gastronomia

A Fortaleza si trovano facilmente piatti della cucina internazionale, da non trascurare però la gastronomia locale che propone molti piatti a base di pesce. In certi quartieri come Aldeota e Varjota si trovano ristoranti che propongono la cucina del Sertão; a Meireles si possono mangiare aragoste e frutti di mare e a Messejana, invece, la specialità è rappresentata dalla tapioca.

Divertimento

Fortaleza è la città che non dorme mai. Famosa per il divertimento e il lunedì più pazzo del mondo alla discoteca più famosa della città, il Pirata a Praia de Iracema.
Locali, bar, pub che propongono musica live e concerti, adatti per ogni tipo di tendenza e gusto non mancano a Fortaleza.

Punti di interesse

News

    No result found.