Brasile Fortaleza

Cosa fare a Fortaleza: la giornata tipo nella capitale del Cearà

Fortaleza, la capitale del Cearà, la città che non dorme mai, dove ci si diverte sempre, dove non mancano, mare, spiagge, locali, spettacoli, discoteche, centri commerciali… E allora…Cosa fare a Fortaleza?

Ecco alcuni consigli su come trascorrere una giornata tipo a Fortaleza, capitale del Cearà.

La sveglia a Fortaleza suona presto, meglio, non c’è bisogno che suoni.
Sebbene ogni finestra sia dotata di sistemi oscuranti… il sole, che alle 6 del mattino è già alto, inevitabilmente si fa vedere.

Non resta che iniziare la giornata con una bella colazione, magari in una delle Barracas della Beira mar (il lungo mare) e una sosta in una delle spiagge urbane, come Praia de Mucuripe o Praia de Meireles.
Avete più tempo e siete amanti del mare? Bene che aspettate allora a raggiungere la vicina Praia do Futuro? Un taxi, o il bus dalla Beira Mar vi accompagneranno in una mezz’ora.
A praia do Futuro non mancano certo le cose da fare, gli stabilimenti balneari sono attrezzati per far fronte a ogni esigenza.
Sotto l’ombrellone si può anche pranzare, il servizio è un po’ lento e ordinare prima è consigliato.

Nel pomeriggio, dopo la spiaggia, un bel giro turistico a piedi nel centro cittadino, che parte dal centro culturale Dragao do Mar, passa per il Mercado Central e la Cattedrale per poi arrivare a Praca do Ferreira, o visitare i musei gratuiti della città, il Teatro José de Alencar, Praca dos Leoes e fare shopping in una moltitudine di negozietti a buon mercato, pianificando di rientrare dal centro verso il lungomare prima del tramonto e prepararsi per la serata!
Due passi al giardino giapponese, una agua de coco o una birra sulla Beira Mar, un po’ di shopping alla Ferinha, il mercatino di artigianato locale, prima di scegliere uno dei ristoranti della città, ce ne sono moltissimi e propongono pesce, carne, feijoada e piatti tipici.

Dopo cena ci si sposta in taxi o a piedi (se il locale è vicino) verso la zona dei locali e del divertimento notturno… ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Se è lunedi… la serata d’obbligo è al Pirata… per la segunda feira mais louca do mundo!

Post a Comment